Info Legal

Informazioni, agevolazioni, diritti del consumatore e modulistica

Procedure di ripristino

Suprema Energia ottempera agli obblighi della delibera ARERA n. 228/17, aderendo alla procedura ripristinatoria volontaria.

Qualora sia stato vittima di un contratto non richiesto ovvero di un contratto derivante da una pratica commerciale scorretta, la invitiamo a presentare un reclamo scritto utilizzando i seguenti canali:

Misura Gas e Luce ha adeguato il proprio processo di gestione del reclamo per contratto non richiesto alla delibera ARERA n. 228/17, in base al quale provvederà alla seguente gestione:

  • Se la fornitura non è ancora attiva, Misura Gas e Luce provvederà tempestivamente a bloccare l’attivazione e inviarle una comunicazione di conferma dell’annullamento della proposta contrattuale;
  • Se la fornitura è già attiva, Misura Gas e Luce provvederà a ripristinarla al precedente venditore alla prima data utile, applicando, sui consumi relativi al periodo di competenza del contratto non richiesto, la tariffa di tutela agevolata prevista dalla normativa vigente.